to be in architecture
Lo studio 2b'n architettura nasce nel gennaio del 2005 dalla convergenza delle esperienze professionali di
Mauro Santandrea (1974) e Giuseppe Maretto (1974) formatisi alla Facoltà di
Architettura di Roma Tre.
to be an architecture
Alla piccola scala lo studio ha rivolto la sua attenzione verso gli ambiti residenziale, ricettivo, terziario e degli stand espositivi.
Lo studio dello spazio, la riduzione dei segni e la volontà di conferire ad essi la capacità di ordinare e organizzare unita alla sensibilita’ per il dettaglio, connotano gli interventi progettuali diventandone elementi distintivi.
Alla grande scala, grazie anche alla collaborazione come coordinatori della progettazione con lo studio del prof. Arch. Sergio Petruccioli, l’interesse è stato rivolto alla realizzazione di edifici nel settore sanitario, industriale ed, in particolare, riguardo i complessi terziari di interesse collettivo commerciale, ricettivo e per il tempo libero.
Le esperienze hanno riguardato anche la ricerca nell’applicazione delle tecnologie della prefabbricazione e dei materiali per l’edilizia, in particolare dei rivestimenti.
Il gruppo si avvale, inoltre, di una notevole esperienza nell’ambito concorsuale, suffragata dallo studio e dall’approfondimento del linguaggio e delle tematiche della progettazione architettonica, in particolare in relazione all’analisi del tessuto storico ed alla revisione degli spazi urbani (sedimentati o di recente costruzione) privi o privati di senso o identità.